Chi siamo

Il colorato ed esuberante mondo di Malafimmina dà un tributo alla femminilità e alla gioia di vivere, affinchè prendano forma i sogni di ogni donna.

 

Coerentemente allo spirito del territorio in cui nasce, le sue creazioni si ispirano alla solarità e alla sfavillante natura della terra siciliana. Una lavorazione di alto artigianato, che riprende il valore della tradizione e lo combina con una grande passione. L’atteggiamento è aperto alle innovazioni e sempre attento ai continui cambiamenti dello stile nazionale e internazionale. Malafimmina crea delle collezioni particolari, con un gusto giovane ma elegante, originale ma che duri nel tempo. L’azienda cura ogni progetto, dall’ideazione alla realizzazione finale.

 

Lo staff interno , oltre alle titolari, è costituito da un’equipe di sole donne, orafe specializzate in ciascuna fase della lavorazione, dal design alla modellazione in cera, dalla microfusione alla sperimentazione con gli smalti. I gioielli Malafimmina derivano dalla cura costante nella scelta di materiali pregiati, dalla selezione della pietre, dall’attenzione minuziosa ai risvolti luminosi e cromatici, dall’uso dei più raffinati metodi di lavorazione. Nascono così le collezioni in oro 750%, argento 925%, brillanti, pietre preziose e semi-preziose, smalti a caldo. Gioielli esclusivi che hanno saputo far evolvere, in pochi anni, il brand malafimmina in ambito nazionale e internazionale. Tutto ciò ha permesso all’azienda di presenziare ai principali eventi espositivi del settore orafo sia in Italia che all’estero.

 

Le abili mani di Malafimmina disegnano, modellano, fondono, creano… e il risultato sono gioielli ironici, capricciosi e mai scontati.


blocco_clear
0
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni clicca QUI.